Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni Generali di Acquisto


Introduzione
Le presenti condizioni generali d' acquisto disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Ottica PT11 tramite il sito e-commerce
www.occhialivistasole.it di proprietà di OTTICA PT11, di seguito denominata Ottica PT11. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.occhialivistaesole.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni d'acquisto.

Accettazione delle condizioni d'acquisto
Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l'altro, dalle disposizioni del D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005.
Con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, il cliente dichiara di aver preso visione e di accettare incondizionatamente tutte le presenti condizioni generali di vendita
Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.
E' escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ottica PT11 al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.occhialivistaesole.it, così come descritti nelle relative schede informative. L’ immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. L'eventuale acquisto di accessori e prodotti non presenti nel catalogo ( prodotti ordinati su richiesta ) sarà perfezionato tramite comunicazione telefonica o via mail tra Ottica PT11 ed il cliente e sarà comunque regolato dalle presenti Condizioni d'acquisto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ottica PT11 mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nonostante il costante aggiornamento delle disponibilità attraverso una connessione diretta ai cataloghi dei fornitori, Ottica PT11 si riserva di accettare gli ordini ricevuti previo verifica della disponibilità presso il proprio fornitore di riferimento per il prodotto ordinato. Nessuna responsabilità o addebito potranno essere imputati a Ottica PT11 in caso di mancata accettazione dell'ordine.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Ottica PT11 si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico.

Tutti gli occhiali in vendita su www.occhialivistaesole.it sono nuovi e corredati di etichetta. Provengono direttamente dalle case produttrici e sono privi di difetti.
Tutti i prodotti sono autentici ed originali al 100%.
Ogni occhiale viene spedito direttamente da Ottica PT11 con astuccio originale, panno e certificato di garanzia.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni, Ottica PT11 si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

Acquisto lenti a contatto
L'acquisto di lenti a contatto è rivolto solamente a chi fa già uso di lenti a contatto. Confermando l'ordine pertanto l’acquirente dichiara che quello che sta effettuando non è il suo primo acquisto e che non ha problemi di tollerabilità nell’ utilizzo delle lenti a contatto.


Modalità di pagamento

Carta di Credito.Utilizzando il sistema Paypal, puoi pagare con le principali carte di credito e prepagate.

Paypal. Utilizzando il sistema Paypal, come modalità di pagamento, l'ordine sarà preso in carico subito dopo l’e-mail di conferma di avvenuto pagamento ed evaso normalmente nella tempistica indicata in fase d'ordine. Se è già registrato al servizio PayPal le basterà inserire la sua e-mail e la sua password e seguire le poche e semplici istruzioni che le verranno fornite. Il pagamento con Pay pal non prevede commisioni.


Bonifico Bancario/Vaglia postale. In caso di pagamento con Bonifico Bancario o Vaglia postale, l'ordine sarà preso in carico solamente dopo il ricevimento da parte di Ottica PT11 dell'importo dell'ordine. Il pagamento dovrà essere effettuato al massimo entro 5 giorni lavorativi. Trascorso tale periodo, se non verrà effettuata nessuna comunicazione da parte del cliente, l’ordine verrà annullato senza preavviso.

Dati bancari per effettuare il pagamento:

Beneficiario: Ottica PT11

Via Campitello 31

32040 San Nicolo' Comelico (BL)
IBAN: IT 19M 02008 61071 000100 610364

BIC SWIFT: UNCRITM1M81
Presso: Unicredit Banca

Contrassegno. Il pagamento in contrassegno al corriere all'arrivo della merce a destinazione è consentito solo in contanti. Eventuali richieste di pagamenti con assegni saranno preventivamente valutate ed accettate a completa discrezione di Ottica PT11. Nel caso in cui l'ordine sia costituito da più prodotti, verrà evaso soltanto quando la disponibiltà di quest ultimi sarà completa. Questa modalità di pagamento prevede un supplemento di 6,00 euro a titolo di spese di incasso e gestione del contrassegno, che verranno chiaramente visualizzate al cliente in fase di completamento dell'ordine. L'importo massimo pagabile con contrassegno è di 400 euro.
Ottica PT11 si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso), in mancanza delle quali Ottica PT11 si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

Modalità e spese di consegna

Ottica PT11 accetta ordini con consegna internazionale.
Per la spedizione dei prodotti acquistati, Ottica PT11 utilizza il corriere Gls, Sda, o Poste italiane
Le spese di consegna vengono calcolate in base al peso della merce e alla destinazione geografica.
Le tariffe indicate per il servizio Internazionale per spedizioni di merci al di fuori della Comunità Europea includono il corrispettivo per la dichiarazione doganale ai sensi del Decreto Ministeriale n. 060788 e successive modifiche, mentre eventuali diritti doganali (dazi, IVA ecc) saranno a carico del destinatario.
La consegna della merce si intende a piano strada. Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque non alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati a chi effettua la consegna, firmando "ACCETTATO CON RISERVA", sulla ricevuta di consegna. L'omissione di questa indicazione renderà impossibile qualsiasi genere di rivalsa nei confronti del corriere e l'applicazione delle calusole di garanzia sulla spedizione. Una volta firmato il documento di avvenuta consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Ottica PT11 entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Il metodo di spedizione con POSTA PRIORITARIA è consentito solo per alcuni prodotti in numero limitato, (esempio 1 o 2 confezioni di lenti a contatto) economico e non tracciabile, consente la consegna della spedizione in 3/4 giorni lavorativi. In casi rari (ma accaduti) sono possibili ritardi postali anche oltre i 10/15 giorni non dipendenti da noi ma da Poste Italiane spa. Sebbene si tratti di un metodo molto affidabile, la posta prioritaria non è fornita di numero di tracciatura, pertanto in caso di smarrimento non ci riterremo responsabili per la mancata consegna della spedizione.

Per ogni ordine effettuato Ottica PT11 emette fattura del materiale spedito, consegnandola esclusivamente in formato pdf all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Ottica PT11 in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine sarà automaticamente annullato e sarà applicata a carico del cliente una penale di 20,00 euro per compensare le spese di giacenza e di ritorno dei prodotti presso la sede di Ottica PT11.

Diritto di recesso


Ai sensi dell'art. D.Lgs. n.206/05, che disciplina le vendite per corrispondenza, se il cliente non è soddisfatto dell’acquisto effettuato può esercitare il diritto di recesso attraverso l’invio, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, di una comunicazione scritta con ricevuta di ritorno agli indirizzi di seguito indicati:

Ottica PT11

via Campitello 31

32040 San Nicolo' di Comelico (BL)

email: info@otticapt11

I prodotti dovranno essere restituiti entro e non oltre il decimo giorno lavorativo successivo al ricevimento dal prodotto, mediante riconsegna diretta o spedizione al medesimo indirizzo.

Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire all' Ottica PT11 integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione; in caso contrario, ci riserviamo di non effettuare il rimborso.

Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla notifica della ricezione della richiesta di rimborso. Dall'importo pagato dall'acquirente verranno decurtate la quota pagata come contributo per le spese di spedizione della merce richiesta e tutte le eventuali spese sostenute per la restituzione.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Ottica PT11 sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlg. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà necessariamente conservare il documento fiscale di vendita.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sarà in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Ottica PT11 potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Privacy
Ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003 (Codice Privacy) si informa il cliente di quanto segue.
I dati personali del cliente raccolti e trattati da www.occhialivistaesole.it rientrano nelle seguenti categorie:
1. dati identificativi (ragione o denominazione sociale, sede, tel., fax, email, dati fiscali, ecc.); 2. dati relativi all'attività economica e commerciale (ordini, solvibilità, dati bancari, dati contabili e fiscali, ecc.)
I dati personali da Lei forniti verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al rapporto contrattuale in corso. In particolare il trattamento è finalizzato agli adempimenti inerenti e conseguenti allo svolgimento di tutte le attività amministrative, commerciali, contabili e fiscali. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità relative agli adempimenti di natura contrattuale e legale. Il conferimento è inoltre da ritenersi obbligatorio per l'espletamento di tutte le attività della scrivente necessarie e funzionali all'esecuzione degli obblighi contrattuali. L’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi e agli obblighi di legge. Il conferimento dei dati è invece facoltativo per l’invio di comunicazioni o materiale pubblicitario che la nostra azienda potrà effettuare anche attraverso il Suo indirizzo di posta elettronica. In qualsiasi momento potrà opporsi a tale trattamento inviando una richiesta all’indirizzo mail info@otticapt11.it . L’eventuale rifiuto a fornire i dati per finalità di marketing non pregiudicherà la regolare esecuzione del rapporto contrattuale in corso.
I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici e telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia e trasferiti all’estero esclusivamente per le finalità sopra specificate a:
1. società di servizi, società di elaborazione dei dati, consulente contabile/fiscale ed in genere a tutti gli Organi preposti a verifiche e controlli in merito al corretto adempimento delle finalità su indicate;
2. eventuali soggetti esterni alla nostra struttura, con i quali abbiamo stipulato precisi accordi in merito alle misure da adottare per garantire la sicurezza dei dati loro affidati, in ogni caso i dati saranno trattati esclusivamente per il perseguimento della finalità su indicate.
Ricordiamo che il cliente potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy. Il Titolare del trattamento è Ottica PT11
Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà pervenire a:

Ottica PT11

via Campitello 31

32040 San Nicolo' di Comelico (BL)

email: info@otticapt11

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Ottica PT11 s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Belluno.

Condizioni


41. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Ottica PT11, senza preavviso alcuno, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.occhialivistaesole.it